La Ciclistica

admin
14 giu 2011

Più che una realtà è un progetto, infatti non è ancora nata una vera e propria squadra con la quale partecipare alle competizioni amatoriali locali; la volontà vera è quella di riunire tutti gli appassionati delle due ruote in un unico gruppo affiatato.

Nonostante tutto la società è riuscita ad organizzare una gara amatoriale e ad entrare nel circuito delle gare UISP della provincia di Massa-Carrara. E’ infatti in programma, per il 21 Giugno 2009, la “Cisranina”, I° Gara Ciclistica Amatoriale organizzata dall’U.S. Ceserano, che vedrà coinvolti centinaia di corridori.

Una prova importante per la nostra società che si accinge per la prima volta ad organizzare un evento di tale misura, con lo scopo di dare la dovuta visibilità al nostro paese ma soprattutto per cercare di recuperare risorse e acquisire la dovuta esperienza per far nascere in futuro una squadra ciclistica.

Il ciclismo è uno sport ricco di storia e valori e la Società sta cercando di inserirsi in quest’ambito, anche se con difficoltà.

 

Lascia la tua opinione