Festa di San Bartolomeo

admin
14 giu 2011

La Festa di San Bartolomeo si svolge nel mese di Agosto in concomitaza con i festeggiamenti del Santo Patrono di Ceserano, San Bartolomeo, il 24 Agosto.
Nata inizialmente come festa per gli abitanti del Paese, con il passare del tempo la piacevole e divertente atmosfera ha attirato visitatori da tutta la Lunigiana.
Punto forte di questa manifestazione è la presenza di gustose pietanze tipiche lunigianesi e non. Gli ormai famosi gnocchetti sardi, sono tutt’oggi la principale attrazione per i buon gustai della zona; gli sgabei, i testaroli ed i cian, sono da anni richiestissimi dai numerosi visitatori; infine, la carne alla brace e la porchetta chiudono nel migliore dei modi un paniere di scelta davvero vasto.
Inizialmente la Festa si componeva unicamente di Stand situati lungo le vie del paese, ma in seguito è stata realizzata dalla Società una zona ristorazione dove è possibile acquistare comodamente le diverse pietanze.
Quest’atmosfera festosa si contorna di musica e cocktails, che permettono ai visitatori di proseguire all’insegna del divertimento la serata e di ballare sino a tarda notte.

Lascia la tua opinione